Associazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee

Organo periferico FIPSAS per la provincia di Belluno.

Licenza pesca

Licenza pesca adulti

E' sufficiente recarsi presso qualsiasi ufficio postale ed effettuare il versamento della tassa di concessione regionale su bollettino di conto corrente postale 152306 intestato a Regione Veneto Pesca Provincia di Belluno - Tasse CC. RR. - Servizio Tesoreria S. Croce 1187 - 30125 Venezia.

L'importo da versare è di € 34,00

I bollettini appositamente predisposti dalla Regione Veneto sono disponibili presso l'ufficio pesca provinciale - Via Sant'Andrea n. 5 - 32100 Belluno aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e nei pomeriggi di Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso gli uffici turistici, i bacini di pesca e punti vendita dei permessi.

Licenza di pesca dilettantistico - sportiva (tipo "B")

  • dall'attestazione del versamento della tassa di concessione regionale in cui sono riportati i dati anagrafici del pescatore e la causale del versamento, avendocura di utilizzare il bollettino postale con numero di conto corrente riferito alla provincia di residenza.
  • Documento d'identità in corso di validità.

La ricevuta di versamento deve essere sempre accompagnata da un documento che attesti l'identità del pescatore ed ha validità dalla data di effettuazione del versamento fino alle ore ventiquattro dello stesso giorno dell'anno successivo.

Licenza di pesca per minori di età compresa tra i 14 ed i 18 anni di età

E' sufficiente recarsi presso qualsiasi ufficio postale ed effettuare il versamento della tassa di concessione regionale su bollettino di conto corrente 152306 intestato a Regione Veneto Pesca Provincia di Belluno - Tasse CC.RR. - Servizio Tesoreria S. Croce 1187 - 30125 Venezia. L'importo da versare è di €  6,80.

I bollettini appositamente predisposti dalla Regione Veneto sono disponibili presso l'ufficio pesca provinciale aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso gli uffici turistici, i bacini di pesca ed i punti vendita dei permessi.

Licenza di pesca per minori di anni 14.

I minori fino al compimento del diciottesimo anno di età possono esercitare la pesca senza aver provveduto al versamento della tassa di concessione regionale purché muniti di documento di riconoscimento.

Licenza di pesca per stranieri

E' sufficiente recarsi presso qualsiasi ufficio postale ed effettuare il versamento della tassa di concessione regionale su bollettino di conto corrente postale 152306 intestato a Regione Veneto Pesca Provincia di Belluno - Tasse CC .RR. Servizio Tesoreria Santa Croce 1187 - 30125 Venezia.

L'importo da versare è di Euro 13,00

I bollettini appositamente predisposti dalla Regione Veneto sono disponibili presso l'ufficio pesca provinciale aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00, presso gli uffici turistici, i bacini di pesca e i punti vendita dei permessi.

La licenza di pesca dilettantistico - sportiva (tipo B) per adulti è costituita:

  • dall'attestazione del versamento della tassa di concessione regionale in cui sono riportati i dati anagrafici del pescatore e la causale del versamento.
  • Documento d'identità in corso di validità.

La ricevuta del versamento deve sempre essere accompagnata da un documento che attesti l'identità del pescatore ed ha validità di mesi 3 (tre) dalla data di effettuazione dello stesso.